Introduzione
Questo Regolamento, ed in generale i Termini e le Condizioni di utilizzo, applicabili ai nostri servizi di scommesse sportive ed alle nostre proposte commerciali, sono automaticamente riconosciuti ed accettati dal Cliente al momento della contestuale apertura del conto gioco. il Cliente accetta di essere soggetto a questi Termini e Condizioni ed al nostro Regolamento sulla Privacy, a cui viene fatto esplicito riferimento in questi Termini e Condizioni, dei quali costituisce parte integrante. Il Regolamento ed i Termini e Condizioni possono essere cambiati da PlanetWin365 in ogni momento a propria discrezione, le modifiche diventeranno effettive al momento della pubblicazione su questo sito, sarà premura del Cliente verificare periodicamente e contestualmente alle operazioni di gioco il Regolamento, i Termini e le Condizioni.
Vi invitiamo a stampare il Regolamento ed i Termini e le Condizioni che disciplinano questo sito, teneteli sempre a portata di mano per una facile e veloce consultazione durante le transazioni che effettuate sul nostro portale.
Questi Termini e Condizioni sono effettivi dal giorno 1 settembre 2009.
Termini e Condizioni
Paragrafo 1
Sono ammessi all’apertura di un conto e all’accesso ai nostri servizi solo utenti maggiorenni che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. È responsabilità del Cliente assicurarsi di rispettare le leggi a cui è soggetto o del proprio stato prima di registrarsi sul nostro portale di scommesse sportive. Il Cliente è consapevole che utilizzando i nostri servizi potrebbe perdere somme di denaro, si assume quindi la totale responsabilità per eventuali perdite di denaro o per altri danni pecuniari scaturiti dalle sue azioni di gioco.
Paragrafo 2
Il gioco online potrebbe essere vietato dalla legge vigente in materia nel luogo in cui avviene la transazione, in questo caso vi invitiamo a non effettuare transazioni di gioco. PlanetWin365 non si assume alcuna responsabilità per eventuali violazioni delle leggi locali o nazionali perpetrate dal Cliente. E' esclusiva responsabilità del Cliente rispondere, presso le autorità fiscali competenti, per le vincite effettuate sul nostro portale di gioco.
Paragrafo 3
Per utilizzare i servizi di PlanetWin365, è necessario aprire un conto gioco. Una volta effettuata la registrazione, verrà inviata un’email con i dati d´accesso . Il Cliente è responsabile per la segretezza e la custodia del proprio User-id e della propria Password. Scommesse piazzate da terzi, che sono a conoscenza dei dati d´accesso, verranno considerate valide. Ogni persona può essere intestataria di un solo conto gioco. Ci riserviamo il diritto di chiudere eventuali ulteriori conti,intestati a terze persone, aperti con lo scopo di raggirare la società e di annullare tutte le scommesse piazzate in essi.
Paragrafo 4
Tutti i prelievi dal conto gioco saranno soggetti a verifica prima di essere processati. Se il procedimento di verifica rivelerà una violazione dei Termini e delle Condizioni da parte del cliente, PlanetWin365 ha il diritto di non erogare il pagamento della vincita o del bonus. Per prelevare le vincite scaturite da depositi effettuati con carta di credito, il cliente sarà tenuto a fornire una copia di un documento di identità, una copia di ognuna delle carte usate (fronte e retro) e una dichiarazione firmata a conferma delle transazioni effettuate. Le richieste di prelievo saranno processate con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per il deposito. Per poter prelevare gli importi ricevuti con i Bonus e le relative vincite, sarà necessario soddisfare determinati requisiti. Sarà premura del Cliente informarsi sui Termini e le Condizioni di utilizzo del Bonus.
Paragrafo 5
La compagnia si riserva il diritto di chiudere il conto di un Cliente senza nessuna giustificazione. In questo caso l’importo presente sul conto sarà pagato al momento della risoluzione del rapporto. La stessa procedura sarà applicata per scommesse aperte che dovessero risultare vincenti.
Validità e Accettazione delle Scommesse:
Paragrafo 6
Una volta confermata la scommessa non può più essere modificata o annullata dal cliente. PlanetWin365 si riserva il diritto di rifiutare o accettare parzialmente l’importo della scommessa. La società si riserva, inoltre, il diritto di cancellare una scommessa precedentemente accettata prima dell’inizio dell’evento senza alcuna spiegazione; in questi casi verrà inviata un’email informativa all’indirizzo registrato all'atto della registrazione o tramite messaggio inviato all’interno del conto del Cliente. In caso di irregolarità o decisioni che falsano il regolare svolgimento di un evento ( es: una squadra che decide di giocare con le giovanili in caso di sciopero, protesta, malattia, ecc.), PlanetWin365 si riserva il diritto di dichiarare l’evento nullo anche dopo l’inizio di esso.
Paragrafo 7
Il Cliente è tenuto a verificare la propria scommessa prima di confermarla. Una scommessa è considerata valida solo dopo essere stata confermata dal sistema centrale di accettazione di PlanetWin365 tramite l'assegnazione di un codice identificativo. Tutte le scommesse non confermate prima dell’inizio del primo evento, saranno considerate nulle. La stampa di una scommessa non ancora confermata da PlanetWin365 non sarà considerata come valida ricevuta. Verranno prese in considerazione solo le scommesse registrate nella lista scommesse del conto del Cliente. Reclami relativi a scommesse che non sono state regolarmente registrate sul nostro database non verranno presi in considerazione.
Paragrafo 8
E’ possibile piazzare scommesse singole o multiple. È possibile inoltre combinare incontri relativi a differenti sport, ma non è possibile combinare differenti tipologie di gioco relative allo stesso evento (a meno che non venga specificato il contrario). Nel caso questo avvenga, per un errore umano o del sistema, tutte le scommesse relative all’evento verranno cancellate, e le quote relative verranno sempre e comunque convertite a quota 1.
Bonus di maggiorazione sulle vincite:
Paragrafo 9
PlanetWin365 assegna un bonus speciale sulle scommesse multiple, a partire dal 5 evento inserito nel Coupon, tutte le quote saranno valide ai fini dell'ottenimento del Bonus, per il calcolo della vincita bisognerà quindi moltiplicare la quota complessiva della scommessa per la quota Bonus. Il modello di assegnazione della quota bonus è il seguente:
5eventi: 5% extra bonus |
9eventi: 25% extra bonus |
13eventi: 45% extra bonus |
17eventi: 65% extra bonus |
6eventi: 10% extra bonus |
10eventi: 30% extra bonus |
14eventi: 50% extra bonus |
18eventi: 70% extra bonus |
7eventi: 15% extra bonus |
11eventi: 35% extra bonus |
15eventi: 55% extra bonus |
19eventi: 75% extra bonus |
8eventi: 20% extra bonus |
12eventi: 40% extra bonus |
16eventi: 60% extra bonus |
20eventi: 80% extra bonus |
Gli eventi che, per qualsiasi motivo, sono stati considerati nulli con quota uguale ad 1, non verranno presi in considerazione per l’applicazione dei Bonus.
Paragrafo 10
Sistemi e Combinate:
E’ possibile scommettere su due differenti tipologie di gioco legate allo stesso evento nella stessa scommessa; in questo caso verrà creato un sistema con l’appropriato numero di combinazioni matematiche, e l’importo inserito al momento della creazione della scommessa sarà assegnato ad ogni singola combinazione (digitando 5€ nella colonna dell’importo, in una scommessa con 2 combinazioni, verrà scommesso un totale di 10€). E’ anche possibile effettuare un sistema “a correzione d’errore”, con il quale è possibile vincere anche indovinando un numero minore degli eventi totali giocati; anche in questo caso verrà creato un sistema con l’appropriato numero di combinazioni matematiche, e l’importo inserito sarà assegnato ad ogni singola combinazione. Se, per esempio, si digita 5€ nella colonna dell’importo, in una scommessa che prevede cinquine su un totale di 6 eventi, verrà scommesso un totale di 30€ (6 combinazioni, ognuna con 5 eventi). E’ responsabilità diretta del Cliente controllare se il numero di combinazioni e l’importo totale scommesso corrispondono effettivamente alla propria volontà prima della conferma della scommessa. Una volta che la scommessa viene confermata, non può più essere annullata, a meno che PlanetWin365 certifichi che vi sia stato un errore reale al momento della conferma, indipendente dal Cliente.
Paragrafo 11
PlanetWin365 si riserva il diritto di limitare la vincita massima potenziale per scommessa o sistema. Se un Cliente supera tale limite, un messaggio video istantaneo all'interno del coupon lo renderà edotto di tale circostanza e, nel caso in cui il cliente accetti comunque questa condizione, la vincita verrà determinata proprio in base al limite mostrato al Cliente prima della ulteriore conferma. Le vincite potenziali reali sono quindi quelle visualizzabili sulla stampa della scommessa o nella lista scommesse nel conto del Cliente.
Paragrafo 12
Date e Orari pubblicati da PlanetWin365 hanno un valore puramente indicativo. Se la data o l’orario di un evento non sono corretti, le scommesse piazzate prima dell’inizio reale dell’evento saranno considerate valide, mentre quelle piazzate dopo l’inizio dello stesso saranno considerate nulle. Nel caso di scommesse multiple, all’evento cancellato sarà assegnata quota 1. In questo caso, le scommesse multiple sono ritenute valide anche nel caso dovesse venire a mancare il numero minimo di eventi richiesti.
Paragrafo 13
Nel caso in cui un evento venga ufficialmente rinviato o interrotto (sempre che non venga indicato in maniera diversa per alcune discipline sportive) le scommesse relative verranno considerate valide se l’evento stesso verrà ripreso e terminato entro la fine del giorno successivo, in base all’ora locale. Se l’evento sportivo non si svolge nel lasso di tempo indicato, o nella località indicata, o se uno dei partecipanti non ne prende parte, la scommessa è considerata nulla. Un evento che viene interrotto per qualsiasi ragione (anche all’ultimo minuto) e non venga ripreso e terminato entro il lasso di tempo indicato, verrà considerato nullo (sempre che non venga indicato in maniera diversa per alcune discipline sportive). Se un incontro di qualsiasi sport viene sospeso durante i tempi supplementari tutte le scommesse relative ai tempi regolamentari saranno ritenute valide. Quando un evento verrà considerato nullo, nella lista dei risultati apparirà V-V, e la quota relativa sarà 1.
Paragrafo 14
Una squadra o un partecipante ad una competizione che appare per primo in un incontro è considerato come “ospitante”, viceversa una squadra o un partecipante che appare per secondo è considerato “ospite”. Se un incontro viene disputato in campo neutro, verrà mostrato il segno (n) o il luogo di svolgimento del match (ad eccezione del livebetting), e la disposizione delle squadre o dei partecipanti sarà irrilevante. Se la squadra ospitante, per qualsiasi ragione (ad esempio a protezione del proprio terreno di gioco, o in caso di stadi con capienza non sufficiente per un determinato incontro) scegliesse di giocare in uno stadio diverso da quello ufficiale, verrà comunque considerata come ospitante, e non sarà necessario quindi il segno (n).
Paragrafo 15
Una scommessa verrà considerata valida quando il risultato dell’evento verrà confermato sul campo. Risultati a tavolino, o di qualsiasi tipo determinati dall’organismo disciplinare competente, non verranno presi in considerazione.
Paragrafo 16
Tutte le quote relative agli avvenimenti sono variabili. La quota valida è quella proposta da PlanetWin365 al momento della conferma della scommessa. In caso di contestazioni, faranno fede l’orario e le variazioni contenute nei database di PlanetWin365.
Paragrafo 17
In caso di parità la quota applicata sarà pari alla quota di accettazione divisa per il numero dei partecipanti a pari merito. Se, ad esempio, due partecipanti con la quota di 2.80 e 1.90 conseguono lo stesso risultato (sono entrambi vincitori), le quote finali saranno 1.4 (2.80:2) e 0.95 (1.90:2).
Paragrafo 18
In caso di errore palese nella pubblicazione delle quote, PlanetWin365 si riserva il diritto di intervenire modificando le quote erroneamente pubblicate dando Nullo l’evento con quota uguale a 1, anche alla fine dell’evento. Nel caso di scommesse singole, l’importo scommesso verrà rimborsato. Nel caso di scommesse multiple vincenti che contengano sia elementi validi che altri cancellati, la scommessa risulterà comunque vincente, e la quota sarà stabilita solamente dal prodotto delle quote degli eventi validi.
Paragrafo 19
Per ogni caso non coperto da queste regole, o dal contenuto del sito web, PlanetWin365 si riserva il diritto di decidere autonomamente. Per ogni controversia il foro competente è da considerarsi quello di Innsbruck con applicazione della legge Austriaca.
Calcio
Paragrafo 20
Il risultato di una scommessa di Calcio (Soccer) è sempre basato sul risultato dell’incontro nei 90 minuti di gioco più recupero, a meno che non venga differentemente specificato (come tornei triangolari nei quali si giocano di solito partite di 45’ o partite di livello giovanile in cui il tempo totale è di 80’). Tempi supplementari, golden goal, rigori o shoot out non verranno presi in considerazione. Questa regola è valida per tutte le tipologie di gioco (goal, corner, falli, fuorigioco, possesso di palla, ammonizioni, espulsioni, goalscorer, ecc.)
Paragrafo 21
Nel caso di interruzioni durante il secondo tempo, anche le scommesse che riguardano solo il risultato del primo tempo verranno considerate void.
Paragrafo 22
Ad una squadra è considerato l’aver segnato un goal anche se lo stesso sia un auto-goal da parte di un giocatore avversario, o un rigore durante i tempi regolamentari più recupero (goal nei tempi supplementari, rigori o shoot out non partecipano all’assegnazione dei goal).
Paragrafo 23
1X2: Tre possibili esiti: 1 (vittoria della squadra di casa o comunque prima in lista), X (pareggio) e 2 (vittoria della squadra in trasferta o comunque della seconda in lista).
DC (Double Chance): I tre esiti 1, X e 2 riportati sopra, vengono raggruppati in 3 gruppi: 1X, 12 e X2.
DNB (Draw No Bet): Bisogna pronosticare la squadra che vincerà l’incontro. In caso di parità la scommessa sarà nulla (e non sarà presa in considerazione per eventuali bonus).
Correct Score: Bisogna pronosticare il risultato esatto dell’incontro.
HT/FT: Bisogna pronosticare il risultato del primo tempo e il risultato finale dello stesso incontro nella stessa scommessa.
1X2 Halftime: Bisogna pronosticare l’esito del primo tempo: 1 1st HT (squadra di casa in vantaggio al termine del primo tempo); X 1st HT (pareggio al termine del primo tempo) o 2 1st HT (squadra ospite in vantaggio al termine del primo tempo).
1X2 2nd Half: Bisogna pronosticare il risultato che ci sarà sul campo considerando solo il secondo tempo, senza contare il risultato a fine primo tempo. Esempio: il punteggio al riposo tra Man utd – Liverpool è 2-0 e il risultato finale è 2-1 per il Man Utd. Il risultato di questo tipo di scommessa sarà “2 2nd Half” (selezione Liverpool), perché il risultato del solo secondo tempo è di 0-1.
1X2 Handicap: Il risultato di una scommessa con handicap è ottenibile aggiungendo l’handicap al risultato finale dell’incontro (o sottraendolo). Va preso in considerazione il segno (+ o -) e il numero di goal.
Over/Under: Bisogna pronosticare se la somma dei goal sarà maggiore (over) o minore (under) rispetto al numero indicato da PlanetWin365: Over/Under 0.5 (0-0 è considerato under e tutti gli altri risultati over), Over/Under 1.5 (nel caso di 0 o di 1 goal è under, con 2 o più goal è over); Over/Under 2.5 (nel caso di 0, 1 o 2 goal è under, con 3 o più goal è over); Over/Under 3.5 (nel caso di 0,1,2 o 3 goal è under, con 4 o più goal è over)
1st Half Over/Under: Bisogna pronosticare se la somma dei goal del primo tempo sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
2nd Half Over/Under: Bisogna pronosticare se la somma dei goal del secondo tempo sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
GG/NG (Goal Goal/No Goal): Due possibili esiti: GG (entrambe le squadre segnano almeno 1 rete) e NG (una squadra o entrambe non riescono a segnare).
Score/No Score: Bisogna pronosticare se la squadra selezionata (in casa od ospite) riesca a segnare almeno una rete oppure no.
Total Goals: Bisogna pronosticare la somma dei goal che verranno segnati in un incontro (0-1; 2-3; 4-6; o il numero esatto: 1; 2; 3; 4; 5; 6; 4 o più; 5 o più; 7 o più).
Total Goals HT: Bisogna pronosticare il numero di goal che verranno segnati nel primo tempo: 1st HT 1+ (uno o più goal); 1st HT 2+ (due o più goal); 1st HT 3+ tre o più goal); o durante il secondo tempo: 2nd HT 2+ (due o più goal); 2nd HT 3+ (tre o più goal).
Odd/Even: Bisogna pronosticare se la somma totale dei goal di un incontro sarà pari (even) o dispari (odd). Il risultato di 0-0 viene considerato pari.
HT More Goals: Bisogna pronosticare quale sarà la frazione di gioco (primo o secondo tempo) nel quale verrà segnato il maggior numero di goal. Nel caso dello stesso numero di goal segnati nel primo e nel secondo tempo, o nel caso di nessun gol nei due tempi, la selezione vincente sarà "X".
Specialità sul Calcio (Soccer Specials)
Paragrafo 24
PlanetWin365 offre una vasta gamma di tipologie di scommessa differenti sotto il nome di SOCCER SPECIALS, alcune riferite all’esito di un solo incontro, altre relative agli esiti di molte partite diverse. Gli esiti delle scommesse sul SOCCER SPECIALS vengono ottenuti dai siti ufficiali dell’evento, o competizione, in questione.
Paragrafo 25
Le tipologie di scommessa più comuni riguardanti un solo incontro sono:
1st Goal: Bisogna pronosticare quale squadra segnerà il primo goal dell’incontro. Se il risultato finale dell’incontro è di 0-0 la selezione vincente risulterà essere X - 1st Goal.
Over/Under Team: Bisogna pronosticare se i goal segnati dalla squadra selezionata sarà maggiore o minore del numero dato come riferimento.
1st Corner: Bisogna pronosticare quale squadra otterrà il primo calcio d’angolo dell’incontro.
1st Corner 1st Half: Bisogna pronosticare quale squadra otterrà il primo calcio d’angolo nel primo tempo.
1st Corner 2nd Half: Bisogna pronosticare quale squadra otterrà il primo calcio d’angolo nel secondo tempo.
Last Corner: Bisogna pronosticare quale squadra otterrà l’ultimo calcio d’angolo dell’incontro.
Last Corner 1st Half: Bisogna pronosticare quale squadra otterrà l’ultimo calcio d’angolo del primo tempo.
Last Corner 2nd Half: Bisogna pronosticare quale squadra otterrà l’ultimo calcio d’angolo del secondo tempo.
1st Penalty: Bisogna pronosticare quale squadra otterrà il primo calcio di rigore dell’incontro.
Time of First Goal: Bisogna pronosticare in che minuto verrà segnato il primo goal.
More Corners: Bisogna pronosticare quale delle due squadre otterrà il maggior numero di corner.
More Corners Half Time: Bisogna pronosticare quale delle due squadre otterrà il maggior numero di corner nel corso del primo tempo.
Number Of Corners Over/Under Fulltime: Il risultato sarà dato dalla somma totale dei calci d’angolo battuti nei 90 minuti dalle due squadre
Number Of Corners Over/Under Halftime: Il risultato sarà dato dalla somma totale dei calci d’angolo battuti nel primo tempo dalle due squadre
Which Team To Kick Off: Bisogna pronosticare quale tra le due squadre batterà il calcio d’inizio.
More Fouls: Bisogna pronosticare quale delle due squadre commetterà il maggior numero di falli.
More Offsides: Bisogna pronosticare quale delle due squadre verrà colta più volte in fuorigioco.
Ball Possession: Bisogna pronosticare quale delle due squadre avrà la più alta percentuale di possesso palla. Nel caso della stessa percentuale di possesso palla (50%-50%) la scommessa verrà considerata perdente.
*1st Yellow/Red Card: Bisogna pronosticare quale delle due squadre avrà in rosa il primo giocatore a ricevere un cartellino, che sia esso giallo o rosso. Se due giocatori di squadre diverse ricevono il primo cartellino allo stesso tempo, o non viene mostrato nessun cartellino durante l’intero match, le scommesse saranno considerate void.
*1st Red Card: Bisogna pronosticare quale delle due squadre avrà in rosa il primo giocatore espulso. Se due giocatori di squadre diverse ricevono il primo cartellino rosso allo stesso tempo, le scommesse saranno considerate void. Se non verranno estratti cartellini rossi durante l’incontro, le scommesse saranno perdenti.
*More Yellow Cards: Bisogna pronosticare quale squadra riceverà più cartellini gialli.
*Total Yellow Cards: Bisogna pronosticare se il numero totale di cartellini gialli mostrati ai giocatori di entrambe le squadre sarà superiore o inferiore al numero di riferimento.
*More Cards: Bisogna pronosticare quale squadra riceverà più cartellini gialli o rossi. Cartellini gialli o rossi hanno comunque entrambi il valore di 1. Se a un giocatore viene mostrato un secondo cartellino giallo e, di conseguenza, un cartellino rosso, il totale dei suoi cartellini ammonta a 3 (2 gialli ed un rosso).
*Total Cards: Bisogna pronosticare se il numero totale di cartellini mostrati ai giocatori di entrambe le squadre sarà superiore o inferiore al numero di riferimento.
* Giocatori ammoniti o espulsi che non sono in campo al momento di ricevere il cartellino (sono ad esempio in panchina) saranno ritenuti irrilevanti.
1st Goalscorer: Bisogna pronosticare il primo giocatore che segnerà un goal nell’incontro. Se il giocatore scelto per la scommessa non viene incluso nella squadra, o entra in campo successivamente al primo goal, tutte le scommesse relative saranno void. Se il primo goal risulterà essere un autogoal, tutte le scommesse sul primo goalscorer saranno perdenti, mentre scommesse piazzate sulla selezione “autogoal” risulteranno vincenti. Se il risultato finale sarà di 0-0 tutte le scommesse risulteranno perdenti (eccetto per i calciatori che non entreranno in campo durante tutto l’arco dell’incontro).
Anytime Scorer: Bisogna pronosticare se il giocatore segnerà in qualsiasi momento nell’arco dei 90 minuti di gioco più recupero. Autogoal, tempi supplementari e rigori dopo i tempi regolamentari sono esclusi. Se il giocatore selezionato non segna, pur prendendo parte anche parzialmente all’incontro, compreso il tempo di recupero, tutte le scommesse relative saranno perdenti.
Last Goalscorer: Bisogna pronosticare l'ultimo marcatore che segnerà un goal nell'incontro. Se il giocatore scelto per la scommessa non viene incluso nella squadra, tutte le scommesse relative saranno void. Se l'ultimo goal risulterà essere un autogoal, tutte le scommesse sul last goalscorer saranno perdenti, mentre scommesse piazzate sulla selezione “autogoal” risulteranno vincenti. Se il risultato finale sarà di 0-0 tutte le scommesse risulteranno perdenti (eccetto per i calciatori che non entreranno in campo durante tutto l’arco dell’incontro). Se il calciatore prende parte all'incontro senza segnare, anche solo parzialmente, e anche solo prima che venga segnato l'ultimo goal dell'incontro, tutte le scommesse relative alla sua selezione saranno considerate perdenti.
Selected (Yes/No): Bisogna pronosticare se il calciatore oggetto della scommessa sarà inserito nella lista ufficiale della specifica competizione. Per la determinazione dei risultati fa fede la lista ufficiale dei convocati alla data d'inizio della manifestazione; per questo motivo, giocatori convocati a mezzo stampa, ma che non prendono parte alla manifestazione per qualsiasi motivo (infortunio, squalifica, ecc.) verranno considerati "non selezionati", mentre eventuali sostituti che andranno a comporre la rosa ufficiale della squadra, saranno considerati "selezionati". Il pagamento dei risultati in oggetto, per ovvi motivi, avverrà quindi il giorno dell'apertura della manifestazione sportiva.
PlanetWin365 si riserva il diritto di annullare le scommesse piazzate dopo la divulgazione di importanti notizie sul giocatore (infortunio, dichiarazioni pro o contro la convocazione, ecc.).
Managers Special (Team xxxx/xxxx Coach): Bisogna pronosticare quale allenatore guiderà la squadra in oggetto della scommesa all'inizio della stagione specificata. Per la determinazione dell'allenatore "vincente", fa fede colui che guida la squadra al momento dell'inizio del ritiro precampionato. Eventuali cambi di panchina precedenti, o successivi, alla data dell'inizio del ritiro, non vengono presi in considerazione per il pagamento della stessa. In caso nessuna delle selezioni proposte risultasse vincente, tutte le scommesse piazzate saranno considerate perdenti. PlanetWin365 si riserva il diritto di annullare le scommesse piazzate dopo la divulgazione di importanti notizie sul futuro di uno degli allenatori in lista, o del club stesso.
Paragrafo 26
Scommesse più comuni che riguardano risultati di più di un incontro (solitamente tutti gli incontri giocati durante un round di campionato o coppa):
*Over/Under Championship: Bisogna pronosticare se il numero totale di goal segnati durante un round di campionato/coppa selezionato, sarà superiore o inferiore al numero di riferimento.
*HH Goal Championships: Bisogna pronosticare quale, tra 2 campionati o coppe selezionati, avrà il maggior numero di goal segnati durante il round corrente.
* Per un evento void saranno assegnati 2 goal. Se almeno 3 incontri dello stesso campionato o della stessa coppa saranno void, tutte le scommesse relative saranno void.
**Over/Under Home Team Wins: Bisogna pronosticare se il numero totale di vittorie casalinghe durante un round di campionato/coppa selezionato, sarà superiore o inferiore il numero di riferimento.
**Over/Under Away Team Wins: Bisogna pronosticare se il numero totale di vittorie in trasferta durante un round di campionato/coppa selezionato, sarà superiore o inferiore il numero di riferimento.
**Over/Under Draws: Bisogna pronosticare se il numero totale di pareggi durante un round di campionato/coppa selezionato, sarà superiore o inferiore il numero di riferimento.
**Home Goal vs Away Goal Daily Fulltime: il risultato sarà dato dalla somma dei gol segnati dalle squadre di casa contro la somma dei gol segnati dalle squadre in trasferta nel corso dei 90 minuti, nel giorno specificato nella dicitura della scommessa.
**Home Goal vs Away Goal Daily Halftime: il risultato sarà dato dalla somma dei gol segnati nel primo tempo dalle squadre di casa contro la somma dei gol segnati dalle squadre in trasferta nel primo tempo, nel giorno specificato nella dicitura della scommessa.
**Home Goal vs Away Goal Daily Over/Under Fulltime: Il risultato sarà dato dalla somma dei gol totali segnati dalle squadre in casa e dalle squadre in trasferta nel giorno specificato nella dicitura della scommessa.
**Home Goal vs Away Goal Daily Over/Under Halftime: Il risultato sarà dato dalla somma dei gol totali segnati dalle squadre in casa e dalle squadre in trasferta nel primo tempo, nel giorno specificato nella dicitura della scommessa.
**Se uno o più incontri risulteranno void, tutte le scommesse relative saranno void.
Fantasy Football (Calcio)
Paragrafo 27
Scommesse “Fantasy” sono solitamente del tipo "Testa a Testa" (HH), cioè duelli tra 2 squadre o giocatori che non si scontrano direttamente durante la settimana in corso, ma il cui risultato individuale viene combinato per produrre il risultato di una scommessa di fantasia.
Paragrafo 28
Le Fantasy Bet più comuni offerte da PlanetWin365 sono:
Fantasy Soccer: Il vincente dell’incontro di fantasia è la squadra che segna più goal, contro il suo avversario reale, nella partita attuale. Ai fini del risultato contano solo le reti segnate dalle squadre in lista, vittoria o sconfitta è irrilevante. Esempio: Milan-Lecce e Arsenal-Liverpool. La partita di Fantasy Soccer offerta è Milan-Arsenal. Se il Milan vince 1-0 contro il Lecce, mentre l’Arsenal perde 2-4 contro il Liverpool, il match di Fantasy Bet sarà vinto dall’Arsenal per il risultato di 2-1 (contano appunto solo le reti segnate).
Virtual Soccer: Il vincente dell’incontro di fantasia è la squadra tra le due in lista che ottiene la miglior differenza reti contro il suo avversario reale, nella partita attuale. Esempio: Inter-Chievo e Osasuna-Valencia. La partita di Virtual Soccer offerta è Inter-Valencia:
Inter-Chievo |
Osasuna-Valencia |
Diff.reti squadra 1 |
Diff.reti squadra 2 |
Inter-Valencia |
Risultato |
1-1 |
0-1 |
0 |
+1 |
2 |
0-1 |
3-0 |
0-2 |
+3 |
+2 |
1 |
1-0 |
2-2 |
0-0 |
0 |
0 |
X |
0-0 |
1-2 |
3-1 |
-1 |
-2 |
1 |
1-0 |
2-1 |
1-2 |
+1 |
+1 |
X |
0-0 |
4-3 |
1-2 |
+1 |
+1 |
X |
0-0 |
Fast Goal: Bisogna pronosticare quale tra le due squadre in lista in un incontro di fantasia segnerà per prima. Naturalmente, se un goal viene segnato all’11esimo minuto di un incontro che inizia alle 16.00, ai fini della scommessa varrà solo l’11esimo minuto, non l’orario delle 16.11. Nel caso che le due squadre segnino allo stesso minuto, o che nessuna squadra segni, il segno vincente sarà la X.
More Points 1X2: Bisogna pronosticare quale tra le due squadre in lista in un incontro di fantasia, otterrà più punti nella rispettiva partita (la vittoria vale 3 punti, il pareggio 1 e la sconfitta 0).
*Goalscorer 1X2: Bisogna pronosticare quale tra i due giocatori in lista in un incontro di fantasia segnerà più goal nella rispettiva partita di campionato o coppa.
*More Cards 1X2: Bisogna pronosticare quale tra i due giocatori in lista in un incontro di fantasia riceverà più cartellini gialli o rossi. Entrambi i cartellini, giallo o rosso che siano, hanno il valore di 1 punto. Se ad un giocatore viene mostrato il secondo giallo, e di conseguenza quindi il rosso, il totale dei suoi cartellini ammonterà a 3.
*Goalkeeper 1X2: Bisogna pronosticare quale tra i due portieri in lista in un incontro di fantasia subirà meno goal nella rispettiva partita. Se entrambi i portieri subiscono lo stesso numero di goal, o mantengono entrambi la porta inviolata, il segno vincente sarà la X.
*Se uno o più giocatori non entreranno in campo durante la partita corrente, le scommesse saranno considerate void. Se il giocatore prende parte all’incontro anche parzialmente, tempo di recupero incluso, le scommesse saranno invece considerate valide.
Paragrafo 29
Se uno o più eventi riferiti a incontri di soccer special o fantasy soccer vengono cancellati o interrotti e se le partite rimanenti, o le parti rimanenti degli incontri, non potessero sovvertire alcun esito per il risultato della scommessa, i risultati al momento della cancellazione o dell’interruzione saranno presi in considerazione per i pagamenti. In questo caso, eventuali ripetizioni degli incontri non verranno considerati. Questa regola si applica a tutte le scommesse di Soccer Special e Fantasy Soccer descritte in queste regole, eccetto possesso palla e Anytime Scorer.
Tennis
Paragrafo 30
Gli incontri di tennis saranno considerati void in caso di cancellazione o se interrotti e non terminati nelle 72 ore successive all’orario d’inizio. Se l’incontro, per qualsiasi ragione, dovesse essere giocato su una superficie diversa da quella indicata dai giudici di gara al momento della pubblicazione, PlanetWin365 si riserva il diritto di considerare gli eventi void.
Paragrafo 31
Se uno dei giocatori si ritira prima dell’inizio dell’incontro, le scommesse saranno ritenute void. Se il ritiro avviene dopo l’inizio del match, l’avversario verrà considerato il vincitore. Se al momento del ritiro il numero indicato come "spread" dei game totali è già stato superato, i risultati verranno considerati validi, altrimenti tutte le scommesse saranno void. Se un giocatore si ritira prima del primo incontro del torneo, le scommesse relative alla sua prestazione nel torneo saranno ritenute void.
Paragrafo 32
HH (Head to Head): Bisogna pronosticare il vincitore dell’incontro.
Better Placed (Tournament): Bisogna pronosticare quale tra i due giocatori in lista avrà un piazzamento migliore nel torneo. Se entrambi i tennisti vengono eliminati nello stesso round, le scommesse relative saranno void.
1st Set: Bisogna pronosticare il vincente del primo set. Se un giocatore si ritira durante il primo set, l’avversario verrà considerato vincitore del primo set. Ritiri durante i set successivi non hanno alcuna influenza sul risultato delle scommesse relative al vincente del primo set.
Over/Under Games: Bisogna pronosticare se il numero totale di games giocati durante l’incontro sarà superiore o inferiore al numero indicato da PlanetWin365. Il tiebreak ha il valore di un game.
Tiebreak in the Match: Bisogna pronosticare se verrà giocato almeno un tiebreak durante l’incontro. In tornei in cui non è previsto il tiebreak nel quinto set (Roland Garros e Wimbledon), il raggiungimento di entrambi i giocatori nel quinto set di 6 games a testa non viene considerato come il raggiungimento del tiebreak. In un incontro di doppio, il terzo set non conta come tiebreak.
*Handicap Sets: L’esito della scommessa si ottiene aggiungendo o sottraendo l’handicap al giocatore riferito al risultato finale del match.
*Set Betting: Bisogna pronosticare il risultato esatto dell’incontro considerando il numero dei set vinti da ogni tennista.
*Odd/Even: Bisogna pronosticare se il numero totale di games giocati in un match sarà paro o dispari.
* Nel caso uno dei giocatori si ritira durante il corso della partita,tutte le scommesse correlate saranno ritenute void.
Virtual Tennis: Bisogna pronosticare quale tra i due giocatori in lista otterrà la migliore differenza games (games vinti meno games persi) nel rispettivo incontro. Una volta calcolata la differenza di entrambi i giocatori, la miglior differenza games determinerà il vincitore dell’incontro virtuale. Se la differenza di games è la stessa, il segno vincente sarà la X. Se uno dei due giocatori, o uno dei propri avversari, si ritira prima o durante il match, le scommesse relative saranno ritenute void.
HH (Head to Head) Atp Entry: Bisogna pronosticare quale tra i due tennisti occuperà la posizione migliore alla fine della stagione indicata, secondo la classifica dell’ATP Entry Ranking. Entrambi i giocatori devono competere in almeno 5 tornei dell’ATP affinchè siano valide le scommesse.
Tennistavolo
Paragrafo 33
Se uno dei giocatori si ritira prima dell’inizio dell’incontro, le scommesse saranno ritenute void. Se il ritiro avviene dopo l’inizio del match, l’avversario verrà considerato il vincitore. Se un giocatore si ritira prima del primo incontro del torneo, le scommesse relative alla sua prestazione nel torneo saranno ritenute void.
Pallacanestro
Paragrafo 34
Per tutte le tipologie di scommessa relative al basket, ad eccezione di Over/Under, vale il risultato al termine dell’incontro, eventuali tempi supplementari inclusi.
Paragrafo 35
Un incontro di basket verrà considerato void se cancellato o se interrotto e non terminato entro 72 ore dall’orario d’inizio ufficiale.
Paragrafo 36
HH (Head to Head): Due esiti possibili: 1 (vittoria squadra di casa) e 2 (vittoria squadra in trasferta). In caso di pareggio le scommesse saranno ritenute perdenti.
1-2 Handicap: Il risultato di una scommessa con handicap è ottenuto aggiungendo o sottraendo l’handicap al risultato finale dell’incontro.
Over/Under: Bisogna pronosticare se il numero totale di punti realizzati al termine dei tempi regolamentari sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365. Eventuali punti conseguiti durante i tempi supplementari non saranno conteggiati.
1X2 Margin 5: Bisogna pronosticare se la squadra selezionata vincerà con almeno 6 punti di differenza. Se nessuna delle due squadre riesce a vincere con più di 5 punti, il segno vincente sarà la XH5 (86-79=1H5; 84-79=XH5; 84-86=XH5; 84-90=2H5).
Odd/Even: Bisogna pronosticare se il numero totale di punti realizzati sarà pari o dispari.
*HH Scorer: Bisogna pronosticare quale dei due giocatori in lista realizzerà il maggior numero di punti.
*Best Scorer: Bisogna pronosticare quale tra i giocatori offerti realizzerà il maggior numero di punti.
*Player Over/Under Points: Bisogna pronosticare se il numero di punti segnati dal giocatore offerto sarà over (maggiore) o under (minore) del numero indicato.
*Player Over/Under Assists: Bisogna pronosticare se il numero di assist messi a referto dal giocatore offerto sarà over (maggiore) o under (minore) del numero indicato.
*Player Over/Under Rebounds: Bisogna pronosticare se il numero dei rimbalzi messi a referto dal giocatore offerto sarà over (maggiore) o under (minore) del numero indicato.
*Se il giocatore offerto non entra in campo durante la partita corrente, le scommesse relative saranno ritenute void. Tutti i punti/assist/rimbalzi vengono presi in considerazione, inclusi quelli dei tempi supplementari.
**1st Quarter: Bisogna pronosticare il risultato del primo quarto (1X2).
**Over/Under 1st Quarter: Bisogna pronosticare se il numero totale di punti realizzati durante il primo quarto sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
**Handicap 1st Half: Il risultato è ottenuto aggiungendo o sottraendo l’handicap al risultato finale del primo tempo.
**Over/Under 1st Half: Bisogna pronosticare se il numero totale di punti realizzati durante il primo tempo sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
**I risultati di questi tipi di scommessa verranno considerati validi anche se l’incontro verrà interrotto durante le parti del match non coperte dalla scommessa. In ogni caso, ogni eventuale ripetizione dell’incontro non verrà considerata.
Over/Under Championship: Bisogna pronosticare se il numero totale di punti segnati durante un round di campionato/coppa selezionato, sarà superiore o inferiore al numero di riferimento. Se una o più partite sono cancellate o interrotte, e se le partite che restano, o parti delle partite che restano non possono avere influenza sul risultato della scommessa, i risultati al momento dell’interruzione verranno usati per i pagamenti (e in questo caso ogni eventuale ripetizione degli incontri sarà irrilevante), altrimenti le scommesse saranno ritenute void. Tutti i dati presi in considerazione riguardano i punteggi al termine dei tempi regolamentari, eventuali tempi supplementari esclusi.
Fantasy Basket: Bisogna pronosticare quale tra le due squadre in lista segnerà il maggior numero di punti durante il proprio round di campionato o coppa. Solo i punti segnati verranno presi in considerazione, i punti subiti (segnati quindi dal reale avversario nel turno) sono irrilevanti; anche per le scommesse su Over/Under il risultato è dato dalla somma dei punti segnati dalle due squadre in lista durante il proprio round di campionato o coppa. Tutti i dati presi in considerazione riguardano i punteggi delle squadre al termine dei tempi regolamentari, eventuali tempi supplementari esclusi.
Virtual Basket: Bisogna pronosticare quale tra le due squadre ottiene la miglior differenza punti nel proprio match reale. Tutti i dati presi in considerazione riguardano i punteggi delle squadre al termine dell'incontro, eventuali tempi supplementari compresi.
***To score 1st Point: Bisogna pronosticare quale tra le due squadre segnerà il primo canestro nel corso dei tempi regolamentari
***To score Last Point: Bisogna pronosticare quale tra le due squadre segnerà l’ultimo canestro nel corso dei tempi regolamentari
***Team Race To first 20 Points: Bisogna pronosticare quale tra le due squadre raggiungerà per prima i venti punti nel corso dei tempi regolamentari
***Team Highest Scoring Quarter: Bisogna pronosticare quale tra le due squadre otterrà il punteggio più alto in un singolo quarto nel corso dei tempi regolamentari.
***I risultati di questi tipi di scommessa verranno considerati validi anche se l’incontro verrà interrotto durante eventuali tempi supplementari.
Hockey Su Ghiaccio
Paragrafo 37
Il risultato delle scommesse è determinato dal risultato finale dell’incontro al termine dei tempi regolamentari (60'). Eventuale tempo supplementare e shoot outs sono quindi esclusi.
Pallamano
Paragrafo 38
Il risultato delle scommesse è determinato dal risultato finale dell’incontro, supplementare e shoot outs esclusi.
Paragrafo 39
1X2: Tre possibili esiti: 1 (vittoria squadra di casa), X (pareggio) e 2 (vittoria squadra in trasferta).
1X2 1st Half: Bisogna pronosticare il risultato del primo tempo: 1 1st HT (squadra di casa in vantaggio al termine del primo tempo); X 1st HT (parità) or 2 1st HT (vantaggio della squadra in trasferta).
Over/Under: Bisogna pronosticare se il numero totale dei goal segnati sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
Over/Under 1st Half: Bisogna pronosticare se il numero totale dei goal segnati durante il primo tempo, sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
1-2 Handicap: Il risultato di una scommessa con handicap è ottenuto aggiungendo o sottraendo l’handicap al risultato finale dell’incontro.
Odd/Even: Bisogna pronosticare se il numero totale dei goal segnati sarà pari o dispari.
Baseball
Paragrafo 40
Il risultato delle scommesse è determinato dal risultato finale dell’incontro, compresi eventuali extra innings. Affinché le scommesse siano valide, devono giocarsi almeno 8.5 inning, altrimenti le selezioni saranno considerate void. Se un incontro è interrotto per qualsiasi ragione (pioggia, neve, buio ecc.) e non viene ripreso e terminato entro le 12 ore, o se il punteggio è in parità, le scommesse vengono considerate void. Nel caso di due incontri tra le stesse squadre nello stesso giorno, viene preso in considerazione solo il risultato del primo incontro.
Paragrafo 41
HH (Head to Head): Bisogna pronosticare la squadra vincitrice dell’incontro.
Over/Under: Bisogna pronosticare se il numero totale dei runs sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
1-2 Handicap: Il risultato di una scommessa con handicap è ottenuto aggiungendo o sottraendo l’handicap al risultato finale dell’incontro.
1st Half (5 Innings): Bisogna pronosticare quale squadra sarà in vantaggio alla fine del quinto inning.
Over/Under 1st Half: Bisogna pronosticare se il numero totale dei runs durante i primi cinque inning sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
Pallavolo
Paragrafo 42
HH (Head to Head): Bisogna pronosticare la squadra vincitrice dell’incontro.
Handicap 1-2: Il risultato di una scommessa con handicap è ottenuto aggiungendo o sottraendo l’handicap all` esito della partita considerando il risultato dei set.
Set Betting: Bisogna pronosticare il risultato esatto dell’incontro in base ai set.
Total Sets: Bisogna pronosticare il numero totale dei set giocati durante il match.
Total Points: Bisogna pronosticare se il numero totale dei punti segnati sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
HH Scorer: Bisogna pronosticare quale dei due giocatori in lista segnerà il maggior numero di punti nel proprio match di campionato o coppa. Se entrambi segnano lo stesso numero di punti, o se uno di loro non segna affatto, le scommesse saranno ritenute void.
Formula 1
Paragrafo 43
I risultati relativi alle scommesse sulla Formula 1 sono sempre quelli pubblicati subito dopo il termine della gara. Decisioni successive da parte degli ufficiali di gara o dalla FIA non saranno considerate. Una gara di Formula 1 sarà considerata nulla nel caso di cancellazione, o se interrotta e non terminata entro le 72 ore dall’orario di inizio ufficiale. Se una gara, per qualsiasi ragione, fosse abbandonata prima del 75% della distanza totale (arrotondata per difetto al numero di giri completati), l’evento sarà considerato interamente nullo, anche se la FIA decidesse che la gara abbia un valore intero ed assegni i punti ai piloti ed alle squadre.
Paragrafo 44
Se uno o più piloti si ritirano prima dell’inizio del primo round di prove libere e almeno uno di loro ha una quota come vincente della gara uguale o minore di 5, PlanetWin365 si riserva il diritto di dichiarare nulle tutte le scommesse sul vincente, sulla pole position e sui piazzamenti. Se un pilota non è in grado per qualsiasi motivo di prender parte alle qualifiche ufficiali, tutte le scommesse relative al pilota saranno ritenute nulle. Se un pilota non è in grado per qualsiasi motivo di prender parte alla gara, nonostante abbia concluso con successo le qualifiche, le scommesse relative alla gara saranno considerate nulle (mentre quelle relative alle qualifiche saranno ritenute valide). La partecipazione al giro di ricognizione (warm-up lap) vale come partecipazione alla gara, quindi un pilota che si ritira durante il giro di ricognizione, ai fini delle scommesse ha comunque partecipato alla gara stessa.
Paragrafo 45
Se vengono pubblicate ufficialmente decisioni da parte della FIA o degli ufficiali di gara che influenzano direttamente il risultato della gara, e che avvengono dopo i risultati di prove libere o qualifiche, o se un pilota si ritira nello stesso periodo (dopo la pubblicazione dei risultati della sessione precedente, ma prima dell’inizio della sessione successiva), PlanetWin365 si riserva il diritto di cancellare tutte le scommesse basate su tali informazioni.
Paragrafo 46
Winner (Race): Bisogna pronosticare il vincente del Gran Premio.
Winner Pole: Bisogna pronosticare quale pilota otterrà la pole position.
1st and 2nd: Bisogna pronosticare quali piloti termineranno la gara in prima e in seconda posizione, secondo l’ordine corretto.
1st and 2nd Pole: Bisogna pronosticare quali piloti otterranno la pole position e il secondo posto durante le qualifiche, secondo l’ordine corretto.
Podium Race: Bisogna pronosticare se il pilota selezionato terminerà sul podio (nei primi 3 posti).
Podium Pole: Bisogna pronosticare se il pilota selezionato terminerà le qualificazioni nelle prime tre posizioni.
HH Race: Bisogna pronosticare quale tra i due piloti in lista avranno un piazzamento migliore nel Gran Premio. Nel caso di due piloti che si ritirano nello stesso giro, le scommesse relative agli HH saranno ritenute void.
Best of Three: Bisogna pronosticare quale tra i tre piloti in lista avrà il piazzamento migliore nel Gran Premio. Nel caso in cui due o più tra i piloti in lista risultino vincenti, la quota verrà suddivisa per il numero dei piloti col piazzamento migliore. Se uno o più giocatori in lista non riescono a prender parte alla gara (per qualsiasi ragione), scommesse piazzate su tutti e tre i piloti saranno ritenute void.
HH Pole: Bisogna pronosticare quale tra i due piloti in lista avranno un piazzamento migliore nelle qualificazioni.
Point Finish (1-10): Bisogna pronosticare se il pilota selezionato terminerà la gara in zona punti (terminerà quindi la gara nelle prime 10 posizioni, secondo il regolamento FIA in vigore dalla stagione 2010).
1st Retired: Bisogna pronosticare quale sarà il pilota a ritirarsi per primo durante la gara, senza contare il motivo del ritiro stesso. Se due o più piloti si ritirano allo stesso giro (senza contare l’ordine esatto in cui si ritirano), sarà applicato il principio di parità (vedi Paragrafo 17).
Fastest Lap (Race): Bisogna pronosticare quale pilota realizzerà il miglior tempo sul giro durante il Gran Premio.
Margin Race: Bisogna pronosticare il margine di tempo all’arrivo tra il pilota vincitore e il secondo classificato.
Margin Pole: Bisogna pronosticare il margine di tempo sul miglior giro in qualifica tra il pilota che ottiene la pole position e il secondo classificato.
Class/No Class: Bisogna pronosticare se il pilota sarà classificato o meno in base al rapporto ufficiale FIA al termine della gara. Per essere considerato classificato, un pilota deve completare almeno il 90% dei giri rispetto al vincitore.
Cars Classified: Bisogna pronosticare il numero di piloti che si classificherà in base al rapporto ufficiale FIA al termine della gara.
Safety Car: Bisogna pronosticare quante volte la safety car entrerà nel circuito durante la gara.
Cars Not to Complete FIRST LAP: Bisogna pronosticare il numero di piloti che non completerà il primo giro della gara.
Best of 4: Bisogna pronosticare quale tra i 4 piloti in lista otterrà il miglior piazzamento nel Gran Premio.
Winning Team: Bisogna pronosticare quale scuderia vincerà il Gran Premio.
Paragrafo 47
Le tipologie di scommesse descritte nell’Paragrafo 46 possono essere offerte anche per altri sport motoristici (MotoGP, Superbike, WRC ecc.). In questo caso saranno considerate delle regole specifiche per lo sport oggetto di scommessa (numero di partecipanti che ottengono punti, minimo di giri completati per entrare in classifica, ecc.).
Motociclismo
Paragrafo 48
I risultati relativi alle scommesse sul motociclismo sono sempre quelli pubblicati subito dopo il termine della gara. Decisioni successive da parte degli ufficiali di gara o dalla FIM non saranno considerate. Una gara di motociclismo sarà considerata nulla nel caso di cancellazione, o se interrotta e non terminata entro le 72 ore dall’orario di inizio ufficiale. Se la gara, per qualsiasi motivo, viene interrotta prima del 66% della durata totale (arrotondata per difetto al numero di giri completati), l’evento sarà considerato interamente nullo, anche se la FIM decidesse che la gara abbia un valore intero ed assegni i punti ai piloti ed alle squadre.
Paragrafo 49
Se uno o più piloti si ritirano prima dell’inizio del primo round di prove libere della rispettiva gara e almeno uno di loro ha una quota come vincente della gara uguale o minore di 5, PlanetWin365 si riserva il diritto di dichiarare tutte le scommesse sul vincente, sulla pole position e sui piazzamenti, nulle. Se un pilota non è in grado per qualsiasi motivo di prender parte alle qualifiche ufficiali, tutte le scommesse relative al pilota saranno ritenute nulle. Se un pilota non è in grado per qualsiasi motivo di prender parte alla gara, nonostante abbia concluso con successo le qualifiche, le scommesse relative alla gara saranno considerate nulle (mentre quelle relative alle qualifiche saranno ritenute valide). La partecipazione al giro di ricognizione (warm-up lap) vale come partecipazione alla gara, quindi un pilota che si ritira durante il giro di ricognizione, ai fini delle scommesse ha comunque partecipato alla gara stessa.
Paragrafo 50
Se vengono pubblicate ufficialmente decisioni da parte della FIM o degli ufficiali di gara che influenzano direttamente il risultato della gara, e che avvengono dopo i risultati di prove libere o qualifiche, o se un pilota si ritira nello stesso periodo (dopo la pubblicazione dei risultati della sessione precedente, ma prima dell’inizio della sessione successiva), PlanetWin365 si riserva il diritto di cancellare tutte le scommesse basate su tali informazioni.
Football Americano
Paragrafo 51
Per incontri di Football Americano il risultato valido ai fini delle scommesse è quello che concerne eventuali tempi supplementari.
HH (Head to Head): Due possibili esiti: 1 (vittoria squadra di casa) e 2 (vittoria squadra in trasferta). In caso di pareggio le scommesse saranno ritenute perdenti.
1-2 Handicap: Il risultato di una scommessa con handicap è ottenuto aggiungendo o sottraendo l’handicap al risultato finale dell’incontro.
Over/Under: Bisogna pronosticare se il numero dei punti segnati nell’incontro sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
Odd/Even: Bisogna pronosticare se il numero dei punti segnati nell’incontro sarà pari o dispari.
*Handicap 1st Half: Il risultato di una scommessa con handicap è ottenuto aggiungendo o sottraendo l’handicap al risultato parziale del primo tempo dell’incontro.
*Over/Under 1st Half: Bisogna pronosticare se il numero dei punti segnati durante il primo tempo dell’incontro sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
*1st Touchdown: Bisogna pronosticare quale giocatore realizzerà il primo touchdown dell’incontro.
*Il risultato in questione è valido anche se l’incontro viene interrotto dopo la realizzazione del primo touchdown. In questo caso, un’ eventuale ripetizione dell’incontro non verrà considerata.
Rugby
Paragrafo 52
Per incontri di Rugby il risultato valido ai fini delle scommesse è sempre quello al termine dei tempi regolamentari, salvo espressamente specificato.
1X2:
Tre possibili esiti: 1 (vittoria della squadra di casa o comunque prima in lista), X (pareggio) e 2 (vittoria della squadra in trasferta o comunque della seconda in lista).
1-2 Handicap: Il risultato di una scommessa con handicap è ottenuto aggiungendo o sottraendo l’handicap al risultato finale dell’incontro.
Over/Under: Bisogna pronosticare se il numero dei punti segnati nell’incontro sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
Calcio a 5
Paragrafo 53
Tutte le scommesse legate al Calcio a 5 (Futsal) si riferiscono al tempo regolamentare, tempi supplementari e rigori esclusi.
Golf
Paragrafo 54
Nel caso in cui un torneo venga ridotto nella sua durata, o sia caratterizzato da interruzioni per le avverse condizioni climatiche, per il pagamento verranno utilizzati i risultati ufficiali del torneo, sempre che vengano completate almeno 36 buche. Nel caso non venissero completate le 36 buche, tutte le scommesse sull’evento saranno considerate void. Se l’evento viene posticipato, tutte le scommesse resteranno aperte, e verranno chiuse solo dopo la fine del torneo.
Sport Invernali
Paragrafo 55
Se un evento di Sport Invernali (sci alpino, sci nordico o salto con gli sci), è sospeso o posticipato, le scommesse rimarranno valide se l’evento viene completato nello stesso luogo in calendario entro 72 ore. Se l’evento viene disputato in un luogo differente, tutte le scommesse saranno ritenute void. Nel caso in cui un partecipante non inizi nemmeno la competizione, tutte le scommesse a lui legate saranno ritenute void.
Paragrafo 56
Winner: Bisogna pronosticare il vincitore dell’evento. 1st and 2nd: Bisogna pronosticare i due concorrenti che termineranno l’evento in prima e in seconda posizione, nell’ordine esatto. Podium: Bisogna pronosticare se il concorrente terminerà l’evento sul podio (primi 3 posti in graduatoria finale). HH: Bisogna pronosticare quale tra i due concorrenti in lista otterrà il miglior piazzamento nell’evento. Per lo sci alpino, nel caso uno o entrambi gli sciatori non completino la gara, la gara di manches completate determinerà il vincitore. Nel caso entrambi realizzino lo stesso numero di manches, la scommessa sarà ritenuta nulla.
Ciclismo
Paragrafo 57
Se una gara a tappe viene posticipata o interrotta, tutte le scommesse saranno considerate valide fino al completamento della gara (o finché non venga cancellata ufficialmente), mentre le scommesse su una singola tappa, o su eventi che si disputano in un’unica data, saranno considerate nulle nel caso di cancellazione o interruzione sempre che non vengano terminate entro 72 ore dall’orario di inizio ufficiale.
Nuoto e Pallanuoto
Paragrafo 58
Il risultato di un incontro di Pallanuoto valido ai fini delle scommesse (1X2, handicap, over/under, odd/even, 1st goal ecc.) è quello valido alla fine dei tempi regolamentari, tempi supplementari e rigori esclusi.
Paragrafo 59
HH Swimming: (Testa a testa nuoto) Se uno o entrambi i nuotatori sono squalificati dalla gara (per false partenze, o altre regole riguardanti gli stili, ecc.) tutte le scommesse sull’HH al riguardo saranno ritenute void (scommesse sul vincitore della manifestazione resteranno in corso). Se un nuotatore non prende parte alla gara, tutte le scommesse a lui legate saranno ritenute void.
Vela
Paragrafo 60
Se l’evento viene posticipato o interrotto, tutte le scommesse risulteranno in corso finché l’evento non sarà completato. Se un team non prende parte alla gara, o viene squalificato per qualsiasi ragione, tutte le scommesse legate al risultato del team verranno ritenute void (resteranno valide le scommesse relative alle manches precedenti alla squalifica e a quella in corso al momento della squalifica stessa).
Snooker
Paragrafo 61
Se l’evento viene posticipato o interrotto, tutte le scommesse risulteranno in corso finché l’evento non sarà completato. Nel caso di un incontro assegnato ad un giocatore prima che il numero totale di frames venga completato, le scommesse saranno valide se la partita è iniziata, mentre verranno date void nel caso la partita non fosse ancora iniziata.
Ippica
Paragrafo 62
Nell’ippica sono possibili due tipologie di scommessa: SP (Starting Price) o quota fissa offerta da PlanetWin365. Lo Starting Price è collegato direttamente alle regole della nazione in cui la gara prende parte: sia per il pagamento che per il numero di cavalli vincenti per scommesse sul “piazzato” seguiranno le regole della nazione. Una gara sarà considerata valida quando il sito ufficiale della nazione organizzatrice della gara mostrerà i risultati. PlanetWin365 si riserva il diritto di annullare una gara per pubblicazione errata di nomi di cavalli, errato numero di cavalli che prendono parte alla gara, o altre ragioni simili che possono influenzare il risultato. Non è possibile scommettere su accoppiate e trio. È comunque possibile piazzare scommesse multiple sui “piazzati”, per pronosticare anche più di un cavallo che venga considerato “piazzato” all’arrivo. In una scommessa multipla sui “piazzati”, o in un sistema, tutti i cavalli presenti nella combinazione, devono essere giudicati “piazzati” al termine della corsa. Non è possibile scommettere su più di 3 cavalli “piazzati” in una singola combinazione, o su 2 o più vincenti. Nel caso di scommesse multiple la vincita totale sarà prodotta solo dal calcolo di tutte le singole quote relative agli eventi pronosticati con successo, poiché non vi è alcun bonus né maggiorazione di quota per accoppiate o trio vincenti.
Calciomercato
Paragrafo 63
Tutte le scommesse sul calciomercato, a meno che non specificato direttamente, riguardano solo ed esclusivamente la “sessione di mercato” in corso. In tutti i casi la selezione vincente sarà la squadra nel quale il calciatore giocherà la prima partita ufficiale dopo la chiusura del mercato (per infortuni o squalifiche si applica la regola speciale che segue). Secondo questa regola, nel caso di comproprietà o prestito, il team vincente ai fini della scommessa sarà quello in cui il calciatore giocherà, non necessariamente quindi il team proprietario del cartellino. Nel caso di infortuni o squalifiche successive al trasferimento ufficiale, che non possono permettere al giocatore di “essere in campo” nella prima o nelle seguenti partite della sua squadra, non verrà considerato alcun trasferimento futuro: solo la selezione della prima squadra (anche nel caso il calciatore non riesca mai a giocare per la stessa) sarà considerata vincente. In caso di ritiro, o in ogni caso PlanetWin365 non abbia offerto quote per la squadra vincente, le scommesse saranno ritenute valide, e nessuna scommessa sarà annullata (a meno che non venga offerto “Altro”/”Other” come destinazione). PlanetWin365 si riserva il diritto di annullare le scommesse piazzate dopo importanti notizie sul futuro del giocatore, anche dopo la firma del contratto. In base a queste regole, tutte le scommesse verranno pagate dopo la prima partita ufficiale, della squadra in questione, che seguirà la chiusura del mercato; perciò, anche se il trasferimento venga confermato e il contratto ufficialmente depositato, non sarà possibile pagare le scommesse prima del termine specificato.
Transfer Yes/No: Bisogna pronosticare se il calciatore in oggetto della scommessa cambierà squadra durante la sessione di mercato durante la quale viene effettuato il pronostico.
Sport di Combattimento
Paragrafo 64
Un match di combattimento sarà considerato nulla nel caso di cancellazione o se interrotto e non terminato entro 72 ore dall’orario di inizio ufficiale. Se un lottatore si ritira prima dell’evento, tutte le scommesse relative saranno ritenute void.
Paragrafo 65
Victory (1X2): Bisogna pronosticare il risultato finale dell’incontro (il modo in cui si ottiene la vittoria – KO, TKO, o vittoria ai punti, non fa differenza).
Victory by Points: Bisogna pronosticare se l’incontro verrà vinto ai punti (nel caso di KO, TKO, o pareggio la scommessa sarà ritenuta perdente).
Victory by KO: Bisogna pronosticare se l’incontro verrà vinto per KO o per TKO. In caso di vittoria ai punti o di pareggio le scommesse saranno ritenute perdenti.
Antepost
Paragrafo 66
Scommesse di tipologia Antepost sono legate al risultato di una intera competizione o di una certa fase (fase a gruppi, ecc). Se due squadre o partecipanti dividono la stessa posizione secondo le regole della competizione, la regola di parità verrà applicata (Paragrafo 17). Nel caso di decisioni disciplinari prima o durante la competizione (sottrazione di punti, ecc) esse saranno prese in considerazione per l’esito delle scommesse. Nel caso decisioni simili saranno prese dopo la proclamazione del vincitore, non verranno considerate.
Paragrafo 67
Winner: Bisogna pronosticare il vincente della competizione.
HH Teams Season: Bisogna pronosticare quale tra le due squadre in lista otterranno una posizione finale migliore.
HH Goalscorer Season: Bisogna pronosticare quale tra i due giocatori in lista segnerà più goal in campionato (goal segnati in altre competizioni non saranno presi in considerazione). Se uno o più giocatori cambiano la squadra di appartenenza, le scommesse resteranno in corso se la nuova squadra sarà membra dello stesso campionato, altrimenti saranno ritenute void. Se entrambi i giocatori segnano lo stesso numero di goal, le scommesse saranno ritenute void.
Best Goalscorer: Bisogna pronosticare chi sarà il miglior marcatore della competizione. Se uno o più giocatori cambiano squadra o campionato, le scommesse resteranno in corso.
Best Team Goalscorer: Bisogna pronosticare quale giocatore sarà il miglior marcatore della squadra (vengono considerati solo i goal segnati in campionato). Se il giocatore con più realizzazioni non sarà presente nella lista, la selezione vincente risulterà essere “Altro”/”Other”. Se un calciatore durante la stagione cambia la squadra per cui gioca, le scommesse a lui relative saranno ritenute void. Se due o più giocatori segnano lo stesso numero di goal, le scommesse saranno ritenute void.
Livebetting
Paragrafo 68
L’orario di inizio e il risultato che appare nel display è di valore puramente indicativo, e non deve essere usato in alcun modo come oggetto delle proprie scommesse. Se un evento live è interrotto e non terminato entro la fine del giorno corrente (in base all’orario locale), tutte le scommesse ancora aperte al momento dell’interruzione saranno ritenute void (a meno che non specificato diversamente per alcuni sport).
Paragrafo 69
Per ragioni di sicurezza (ritardo del segnale televisivo ecc), dal momento della conferma della scommessa al momento di accettazione da parte di PlanetWin365 viene applicato un ritardo di 10 secondi. Se, durante questi 10 secondi, le quote vengono cancellate (a causa di un goal ecc) la scommessa sarà automaticamente rifiutata. Se la scommessa deve essere confermata manualmente dall’operatore addetto al livebetting (non viene quindi accettata automaticamente dopo i 10 secondi di attesa), e viene segnato un goal (o vi è un evento giudicato comunque significativo) prima che la scommessa venga accettata o rifiutata, la decisione verrà presa in favore della selezione indicata dal cliente. Una volta confermate, sia dal cliente che da PlanetWin365, le scommesse piazzate durante il livebetting non possono essere cancellate.
Paragrafo 70
Tutte le scommesse sul calcio sono sempre basate sui 90 minuti di gioco più recupero, a meno che non venga specificato diversamente (come nei tornei triangolari, che sono solitamente di 45’ o incontri giovanili di 80’). Tempi supplementari, golden goal o rigori non verranno considerati. Questa regola si applica a tutte le scommesse eccetto le scommesse sul “passaggio del turno” o “vincitore del trofeo” e simili.
Result 1X2: Bisogna pronosticare il risultato finale dell’incontro.
1st Half 1X2: Bisogna pronosticare il risultato al termine del primo tempo.
Handicap: Bisogna pronosticare il risultato del match considerando l’handicap dato da PlanetWin365.
1st/2nd... Goal: Bisogna pronosticare quale squadra segnerà il goal corrispondente al numero scommesso. Nel caso non venisse segnato alcun goal corrispondente al numero indicato, la selezione vincente risulterà la X.
Over/Under FT: Bisogna pronosticare se il numero totale dei goal dell’incontro sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
Over/Under 1st HT: Bisogna pronosticare se il numero totale dei goal segnati nel primo tempo sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
Score Bet: Bisogna pronosticare se verrà segnato durante la parte dell’incontro in offerta (0-14:59; 15:00-29:59 etc) , l’esatto numero di goal (0, 1 o più, 2 o più ecc).
GG/NG: GG entrambe le squadre segnano almeno 1 rete e NG una squadra o entrambe non riescono a segnare. (entro i tempi regolamentari più eventuale recupero; eventuali tempi supplementari e rigori sono esclusi)
Even/Odd: Bisogna pronosticare se il numero totale dei goal segnati nell'incontro sarà pari (even) o dispari (odd). In caso di nessun goal, la selezione vincente sarà "Even".
Kick Off : Bisogna pronosticare quale squadra batterà il calcio d'inizio dell'incontro.
1st/2nd.../Last Throw-in in The Match/1st Half/2nd Half: Bisogna pronosticare quale squadra otterrà la prima/seconda.../ultima rimessa laterale nell'incontro/primo tempo/secondo tempo. Nel caso non venga assegnata alcuna rimessa laterale nel periodo indicato corrispondente al numero scommesso, la scommessa sarà ritenuta nulla.
1st/2nd.../Last Freekick in The Match/1st Half/2nd Half: Bisogna pronosticare quale squadra otterrà il primo/secondo.../ultimo calcio di punizione nell'incontro/primo tempo/secondo tempo. Nel caso non venga assegnato alcun calcio di punizione nel periodo indicato corrispondente al numero scommesso, la scommessa sarà ritenuta nulla.
1st/2nd.../Last Goal Kick in The Match/1st Half/2nd Half: Bisogna pronosticare quale squadra otterrà la prima/seconda.../ultima rimessa dal fondo nell'incontro/primo tempo/secondo tempo. Nel caso non venga assegnata alcuna rimessa dal fondo nel periodo indicato corrispondente al numero scommesso, la scommessa sarà ritenuta nulla.
1st/2nd.../Last Corner in in The Match/1st Half/2nd Half: Bisogna pronosticare quale squadra otterrà il primo/secondo.../ultimo corner nell'incontro/primo tempo/secondo tempo. Nel caso non venga assegnato alcun corner nel periodo indicato corrispondente al numero scommesso, la scommessa sarà ritenuta nulla.
1st/2nd.../Last Card in in The Match/1st Half/2nd Half: Bisogna pronosticare quale squadra otterrà il primo/secondo.../ultimo cartellino (indipendentemente dal colore) nell'incontro/primo tempo/secondo tempo. Nel caso non venga estratto alcun cartellino nel periodo indicato corrispondente al numero scommesso, o nel caso entrambe le squadre ricevano contemporaneamente il cartellino in oggetto della scommessa, la scomessa stessa sarà ritenuta nulla.
Player Goal/No Goal: Bisogna pronosticare se il calciatore selezionato segnerà o meno un goal durante l’incontro (entro i tempi regolamentari più eventuale recupero; eventuali tempi supplementari e rigori sono esclusi).
Scorers HH: Bisogna pronosticare quale tra i calciatori protagonisti dello scontro realizzerà il maggior numero di reti nell'incontro. Nel caso segnassero entrambi lo stesso numero di goal (o nel caso in cui non segnassero alcun goal), la selezione vincente sarà la X.
Paragrafo 71
2nd Half Betting Bisogna pronosticare il risultato del solo secondo tempo, senza considerare il punteggio all’intervallo. Le quote vengono solitamente offerte nell’intervallo dell’incontro, fino all’inizio del secondo tempo.
Paragrafo 72
Basket I risultati del livebetting sono sempre basati sull’esito finale dell’incontro, inclusi eventuali supplementari.
Result 1-2: Bisogna pronosticare l’esito finale dell’incontro.
Handicap 1-2: Bisogna pronosticare l’esito finale dell’incontro considerando l’handicap dato da PlanetWin365.
Quarter 1X2: Bisogna pronosticare il risultato del quarto in lista, senza considerare Il risultato dei quarti precedenti.
Over/Under: Bisogna pronosticare se la somma totale dei punti sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
Over/Under Quarter: Bisogna pronosticare se la somma totale dei punti nel quarto selezionato sarà maggiore o minore del numero indicato da PlanetWin365.
Odd/Even: Bisogna pronosticare se la somma totale dei punti segnati in un incontro, o nel quarto selezionato, sarà pari o dispari.
Last Point: Bisogna pronosticare quale squadra segnerà l’ultimo punto del quarto selezionato.
Paragrafo 73
Se un evento live di tennis viene interrotto e non completato nelle 72 ore successive, tutte le scommesse ancora aperte al momento dell’interruzione saranno ritenute nulle. Se un giocatore si ritira durante il match, l’avversario verrà considerato vincitore (questa regola non viene applicata a scommesse relative ai games e ai sets, che saranno considerate tutte nulle).
HH 1-2: Bisogna pronosticare il vincitore dell’incontro.
Game 1-2: Bisogna pronosticare il vincitore del game selezionato. Un tiebreak vale come un game.
Set 1-2: Bisogna pronosticare il vincente del set selezionato.
Over/Under Games: Bisogna pronosticare se il numero totale di games giocati nel match, o nel set selezionato, sarà maggiore o minore rispetto al numero indicato da PlanetWin365.
Next Ace: Bisogna pronosticare quale giocatore servirà il prossimo ace. Se non vengono più servivi ace, la scommessa sarà nulla.
To Win 5&6 Games: Bisogna pronosticare il risultato del quinto e del sesto game del set selezionato (2:0=1, 1:1=X e 0:2=2).
To Win 7&8 Games: Bisogna pronosticare il risultato del settimo e dell’ottavo game del set selezionato (2:0=1, 1:1=X e 0:2=2).
Correct Score (Set X, Game Y): Bisogna pronosticare il risultato esatto del game in oggetto della scommessa; 5 possibili esiti: Server wins to 0 (il tennista al servizio vince il game senza concedere punti), Server wins to 15 (il tennista al servizio vince il game concedendo 1 solo punto), Server wins to 30 (il tennista al servizio vince il game concedendo 2 punti esatti), Server Wins after Deuce (il tennista al servizio vince il game ai vantaggi), Break (il tennista al servizio perde il game con qualunque punteggio).
Altri sport
Paragrafo 74
Medals Table - Winner: Bisogna pronosticare la nazione che vincerà il medagliere della competizione selezionata; per stabilire l'ordine di classifica fa fede il numero di ori, seguito dal numero di argenti, e infine dal numero delle medaglie di bronzo.
World Cup Antepost & Specials
Paragrafo 75
Team Performance: Bisogna pronosticare il risultato che ottiene la nazionale nella competizione. E’ possibile scommettere sulla fase in cui una determinata nazione viene eliminata (Out in group stage, Out in Last 16, Out in Quarter Finals, Out in Semifinals, Runner Up (Losing The Final), World Cup Winner), oppure sulla qualificazione dal girone di appartenenza (To Qualify From The Group Stage), sul piazzamento esatto nel girone (To Win The Group, 2nd Place On Group Stage, 3rd Place On Group Stage, 4th Place On Group Stage), o ancora sulla possibilità che una squadra raggiunga la finale (To Reach The Final).
Per determinare la classifica dei gironi, in caso di parità tra due o più squadre in alcune posizioni, farà fede la classifica finale determinata (o decisa) dalla FIFA: nessun pari merito tra squadre è previsto.
Top Goalscorer (Golden Shoe): Bisogna pronosticare quale tra i calciatori in lista sarà il vincitore della Scarpa D’Oro del torneo (il calciatore con il maggior numero di goal). Nel caso due o più calciatori risultassero vincenti, si applicherà la regola di pari merito (v. Paragrafo 17). Goal segnati nei tempi supplementari saranno contati, mentre reti segnate in eventuali calci di rigore al termine dell’incontro non saranno considerati.
HH Goalscorer Tournament: Bisogna pronosticare quale tra i due calciatori in lista otterrà il maggior numero di goal durante la competizione. Nel caso entrambi segnassero lo stesso numero di goal, o non segnassero affatto, le scommesse risulteranno void. Goal segnati nei tempi supplementari saranno contati, mentre reti segnate in eventuali calci di rigore al termine dell’incontro non saranno considerati.
Number Of Goals Golden Shoe: Bisogna pronosticare il numero esatto di goal segnati dal calciatore che segnerà il maggior numero di goal nella competizione. Nel caso due o più calciatori risultassero vincenti, il numero esatto sarà ovviamente il numero di goal ottenuto da ciascuno. Goal segnati nei tempi supplementari saranno contati, mentre reti segnate in eventuali calci di rigore al termine dell’incontro non saranno considerati.
Player Of The Tournament (Golden Ball): Bisogna pronosticare quale calciatore risulterà il vincitore del premio FIFA “Golden Ball”, per le prestazioni durante la competizione. Se nessuno dei calciatori in lista risulterà vincente, tutte le scommesse piazzate risulteranno perdenti.
Top Nation Goalscorer: Bisogna pronosticare il calciatore che segna il maggior numero di reti per la propria nazionale (autogol esclusi). Nel caso due o più calciatori risultassero vincenti, si applicherà la regola di pari merito (v. Paragrafo 17). Nel caso nessuno dei calciatori in lista risultasse vincente, tutte le scommesse piazzate saranno ritenute perdenti; nel caso risultassero vincenti calciatori in lista, con lo stesso numero di goal di calciatori non in lista, la quota finale sarà determinata dal numero di calciatori con lo stesso bottino di reti, indipendentemente dal fatto che siano presenti in lista o meno. Goal segnati nei tempi supplementari saranno contati, mentre reti segnate in eventuali calci di rigore al termine dell’incontro non saranno considerati.
World Cup Total Goals:Bisogna pronosticare il numero esatto di reti segnate durante la competizione. Goal segnati nei tempi supplementari saranno contati, mentre reti segnate in eventuali calci di rigore al termine dell’incontro non saranno considerati.
Team Over/Under Goals:Bisogna pronosticare se il numero di goal segnati da una determinate nazione durante la competizione sarà maggiore o minore del numero che PlanetWin dà come riferimento. Goal segnati nei tempi supplementari saranno contati, mentre reti segnate in eventuali calci di rigore al termine dell’incontro non saranno considerati.
Best Attack:Bisogna pronosticare quale nazione segnerà il maggior numero di goal durante la competizione. Nel caso due o più nazioni risultassero vincenti, si applicherà la regola di pari merito (v. Paragrafo 17). Goal segnati nei tempi supplementari saranno contati, mentre reti segnate in eventuali calci di rigore al termine dell’incontro non saranno considerati.
Winning Continent:Bisogna pronosticare da quale continente proverrà la nazione vincitrice del torneo. Le scelte possibili sono sei: Europe, South America, Africa, North & Central America, Asia, Oceania.
Winning Group:Bisogna pronosticare da quale degli 8 gruppi di qualificazione proverrà la nazione vincitrice del torneo.
Top African Team:Bisogna pronosticare quale tra le nazioni africane otterrà il miglior piazzamento al termine del mondiale. Nel caso due o più nazioni risultassero eliminate nella stessa fase, e risultassero vincitrici, sarà applicata la regola di pari merito (v. Paragrafo 17). Nel caso nessuna superasse la fase a gironi, la vincitrice sarà la squadra col maggior numero di punti conquistati nel girone stesso. Nel caso due o più squadre ottenessero lo stesso numero di punti e risultassero vincitrici, sarà applicata la regola di pari merito (v. Paragrafo 17).
Top European Team:Bisogna pronosticare quale tra le nazioni europee otterrà il miglior piazzamento al termine del mondiale. Nel caso due o più nazioni risultassero eliminate nella stessa fase, e risultassero vincitrici, sarà applicata la regola di pari merito (v. Paragrafo 17). Nel caso nessuna superasse la fase a gironi, la vincitrice sarà la squadra col maggior numero di punti conquistati nel girone stesso. Nel caso due o più squadre ottenessero lo stesso numero di punti e risultassero vincitrici, sarà applicata la regola di pari merito (v. Paragrafo 17).
Top North & Central American Team:Bisogna pronosticare quale tra le nazioni del Nord o Centro America otterrà il miglior piazzamento al termine del mondiale. Nel caso due o più nazioni risultassero eliminate nella stessa fase, e risultassero vincitrici, sarà applicata la regola di pari merito (v. Paragrafo 17). Nel caso nessuna superasse la fase a gironi, la vincitrice sarà la squadra col maggior numero di punti conquistati nel girone stesso. Nel caso due o più squadre ottenessero lo stesso numero di punti e risultassero vincitrici, sarà applicata la regola di pari merito (v. Paragrafo 17).
Top South America Team:Bisogna pronosticare quale tra le nazioni del Sud America otterrà il miglior piazzamento al termine del mondiale. Nel caso due o più nazioni risultassero eliminate nella stessa fase, e risultassero vincitrici, sarà applicata la regola di pari merito (v. Paragrafo 17). Nel caso nessuna superasse la fase a gironi, la vincitrice sarà la squadra col maggior numero di punti conquistati nel girone stesso. Nel caso due o più squadre ottenessero lo stesso numero di punti e risultassero vincitrici, sarà applicata la regola di pari merito (v. Paragrafo 17).
Top AFC/OFC Team:Bisogna pronosticare quale tra le nazioni di Asia e Oceania otterrà il miglior piazzamento al termine del mondiale. Nel caso due o più nazioni risultassero eliminate nella stessa fase, e risultassero vincitrici, sarà applicata la regola di pari merito (v. Paragrafo 17). Nel caso nessuna superasse la fase a gironi, la vincitrice sarà la squadra col maggior numero di punti conquistati nel girone stesso. Nel caso due o più squadre ottenessero lo stesso numero di punti e risultassero vincitrici, sarà applicata la regola di pari merito (v. Paragrafo 17).
The Final:Bisogna pronosticare quali saranno le due squadre a fronteggiarsi nella finale per il primo posto l’11 luglio 2010. Se nessuna delle coppie in lista risultasse vincente, le scommesse piazzate saranno ritenute perdenti.
Group With Most Goals:Bisogna pronosticare in quale gruppo di qualificazione verrà segnato il maggior numero di goal. Nel caso due o più gruppi risultassero vincenti, sarà applicata la regola di pari merito (v. Paragrafo 17).
Team HH:Bisogna pronosticare quale tra le due squadre in lista otterrà il miglior piazzamento nel torneo. Nel caso le nazioni venissero eliminate nella stessa fase, le scommesse saranno ritenute void. Nel caso nessuna superasse la fase a gironi, non verranno presi in considerazione punti e/o posizione nel girone, ma tutte le scommesse saranno ritenute void.
Double To Qualify:Bisogna pronosticare la coppia di squadre che supererà la fase a gruppi, senza specificarne l’ordine.
Correct Finish Order:Bisogna pronosticare l'esatto ordine finale di classifica del girone selezionato, dalla prima alla quarta posizione. In caso di squadre a pari punti, farà fede la classifica stabilita dalle regole ufficiali della FIFA.
Brand Winner:Bisogna pronosticare lo sponsor tecnico d'appartenenza della squadra che si laurea campione del mondo. Riportiamo di seguito gli sponsor tecnici delle nazionali partecipanti:
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ADIDAS
: Argentina, Denmark, France, Germany, Greece, Japan, Mexico, Nigeria, Paraguay, Slovakia, Spain, South Africa
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BROOKS
: Chile
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JOMA
: Honduras
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LEGEA
: North Korea
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NIKE
: Australia, Brazil, Holland, New Zealand, Portugal, Serbia, Slovenia, South Korea, USA
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PUMA
: Algeria, Cameroon, Ghana, Italy, Ivory Coast, Switzerland, Uruguay
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UMBRO
: England
PlanetWin365 si riserva il diritto di offrire scommesse su eventi sportivi che non sono stati menzionati nei paragrafi precedenti. Laddove si renda necessario, verrà prodotta un'appendice relativa alle nuove tipologie di scommesse introdotte, ne sarà data comunicazione attraverso il sistema di messaggistica interno o tramite e-mail.